L' anno che Bartolo decise di morire eBook

"L'anno che Bartolo decise di morire" è una storia che racconta il confine in cui può finire l'amicizia e iniziare la solitudine. Bartolo, il protagonista, è un uomo buono, empatico, partecipe della vita dei suoi amici cui è legato fin dall'infanzia. Soffre di una depressione latente che a poco a poco degenera nel caos delle emozioni, ma per pudore non riesce a parlarne con nessuno degli amici, attendendo forse che qualcuno di loro si accorga della sua sofferenza. Gli amici di sempre, una carrellata di personaggi ineffabili, a volte superficiali, a volte disperati - e, su tutti, anche un vecchio maestro che con il suo cinismo e la sua sapienza ci fa sorridere - sono presi a loro volta dai propri problemi, sembrano non occuparsi di lui e minimizzano i suoi comportamenti. Lucio è l'unico amico che si rende conto del disagio di Bartolo, ma alla fine prenderà una decisione estrema e incomprensibile riguardo alla sua vita. Quando questo accadrà, Bartolo sarà pieno di dubbi e sensi di colpa. In questo romanzo, Valentina Di Cesare ci parla della precarietà delle relazioni, della fine delle illusioni, dell'individualismo, dell'incapacità di vedere gli altri, di ascoltare chi grida di dolore.
Cocktaillab.it L' anno che Bartolo decise di morire Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
10,49 MB
DATA
2019
ISBN
9788868511920
NOME DEL FILE
L' anno che Bartolo decise di morire.pdf
AUTORE
Valentina Di Cesare
Abbiamo conservato per te il libro L' anno che Bartolo decise di morire dell'autore Valentina Di Cesare in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Con "L'anno che Bartolo decise di morire", Valentina Di ...

L'anno che Bartolo decise di morire è una storia che racconta il confine in cui può finire l'amicizia e iniziare la solitudine, quella che non serve a niente. Bartolo, il protagonista, è un uomo buono, empatico e partecipe della vita dei suoi amici con cui ha uno stretto legame fin dall'infanzia.

Scoperte e confutazioni. La logica dell'indagine psicoanalitica.pdf

Il fratellino.pdf

Ordinamento forense e deontologia. Manuale breve.pdf

Il principe delle nubi. Hugo Ball e le forme dell'avanguardia.pdf

I Malavoglia-Mastro don Gesualdo e tutte le novelle. Ediz. integrali.pdf

Introduzione all'economia aziendale. Il sistema delle operazioni e le condizioni di equilibrio aziendale.pdf

M9 Transforming the City. Ediz. italiana.pdf

La riatletizzazione. I grandi principi.pdf

Libera te stesso.pdf

Marco Polo.pdf

Il regolamento e le tabelle millesimali. Con aggiornamento online.pdf

Disconnect. Vol. 1.pdf

Dossier segreti di stregoneria e di magia nera.pdf

Dizionario ragionato. Significato e ricorrenze dei termini Egizi.pdf