Un pellicano racconta la sua vita eBook

Albert Schweitzer (1875-1965). Filosofo, Teologo, Musicista e Musicologo, Medico alsaziano. Premio Nobel per la Pace 1952. Un pellicano da lui allevato nel villaggio-Ospedale di Lambaréné e che divenne un suo inseparabile compagno. Il suo pensiero filosofico, la sua opera di medico volontario precursore della medicina umanitaria, a Lambaréné nel Gabon, la sua tenace azione per la pace, il suo ruolo nella campagna internazionale contro le armi nucleari, lo fecero considerare una delle maggiori autorità morali del Novecento. La sua etica di ‘Rispetto per la Vita’, che chiede all’uomo di riconoscere il valore di tutto l’universo naturale e di avere cura di tutte le creature vegetali e animali, costituisce un’importante eredità per la nostra epoca, in cui la questione ecologica impegna ogni coscienza sensibile: egli è annoverato tra i pionieri delle idee di protezione degli animali, di preservazione della natura e della biodiversità, di difesa del Pianeta. Questo volume offre al pubblico italiano la traduzione del Libro di Albert Schweitzer il cui protagonista, realmente esistito, è un pellicano da lui allevato nel villaggio-Ospedale di Lambaréné e che divenne un suo inseparabile compagno. Tramite il racconto del pellicano – pieno di humour – il Lettore percepisce la personalità di Albert Schweitzer, il suo senso di solidarietà nei confronti degli animali, il significato della sua etica di ‘Rispetto per la Vita’ messa in pratica quotidianamente. L’edizione riproduce fedelmente il Libro di Albert Schweitzer apparso in Tedesco nel 1950 e in Francese nel 1997, con la serie di fotografie di Anna Wildikann, medico a Lambaréné per lunghi anni. L’Introduzione di Fabienne Charlotte Vallino, progettata nell’intento di contribuire a mantenere vivo il ricordo di Albert Schweitzer presso il pubblico odierno, ricostruisce il quadro della sua vita e del suo pensiero facendo ampio ricorso a citazioni di brani tratti dai suoi scritti, così che il Lettore possa sentire direttamente il suo messaggio e cogliere la grande attualità delle sue idee anche oggi.
Cocktaillab.it Un pellicano racconta la sua vita Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
3,12 MB
DATA
2019
ISBN
9788846754080
NOME DEL FILE
Un pellicano racconta la sua vita.pdf
AUTORE
Albert Schweitzer,Anna Wildikann
Abbiamo conservato per te il libro Un pellicano racconta la sua vita dell'autore Albert Schweitzer,Anna Wildikann in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

NATURALMENTE scienza - Recensioni 2019

Un pellicano racconta la sua vita è un libro di Schweitzer Albert e Wildikann Anna e Vallino F. C. (cur.) pubblicato da ETS nella collana Fuori collana, con argomento Uccelli - sconto 5% - ISBN: 9788846754080

I quattro cantoni.pdf

Information warfare 2013. La protezione cibernetica delle infrastrutture nazionali.pdf

Naimah. La via del guerriero.pdf

Le dinamiche interpersonali delle emozioni. Verso una teoria integrativa delle emozioni come informazioni sociali.pdf

Grammatica russa. Esercizi. Vol. 1.pdf

Manuale di gastroenterologia. Unigastro 2013-2015.pdf

Tutte le fiabe.pdf

Concorso 224 segretari comunali. Quiz per la prova selettiva con risposta commentata.pdf

Democrazie elettorali e Stato costituzionale.pdf

Il nulla e la poesia. Alla fine dell'età della tecnica: Leopardi.pdf

La via lattea.pdf

Ekhö. Mondo specchio. New York.pdf

Pirati. Pixel art. Con stickers.pdf

In punta di piedi. Riflessioni e suggerimenti per stare bene a scuola con la poesia.pdf

Chimica moderna. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente).pdf

Trentino Alto Adige. Carta stradale della regione 1:250.000 (cm 96x67).pdf

La Tosca.pdf