Frêney 1961. La tempesta sul Monte Bianco eBook

Un'edizione rivista e arricchita da immagini e documenti inediti, e anche dai retroscena emersi in questi anni. Con una nuova introduzione dell'autore E rideva e piangeva, cosciente che presto il temporale avrebbe scaricato su di lui la sua furia. In quel luogo non esistevano più né il tempo né la ragione. Mazeaud arrampicava veloce, e i colpi del martello si mischiavano ai boati dei fulmini che venivano da lontano Luglio 1961: sette tra i più forti alpinisti di quei tempi sono impegnati sul Pilone Centrale del Frêney al Monte Bianco, l'ultimo grande "problema" delle Alpi. Da giorni, gli italiani guidati da Walter Bonatti e i francesi da Pierre Mazeaud si trovano in alto sulla parete. Lampi, vento, neve, temperature a venti sottozero bloccano la salita. Sembra che resistere nella speranza dell'arrivo del sereno sia l'unica soluzione. Ma la tempesta non si placa. E quando Bonatti decide di tentare una discesa disperata, è ormai troppo tardi. Un dramma nazionale, da copertina, che ha lasciato sgomenta l'Italia del boom economico. Questo racconto fedele e incalzante è stato più volte ripubblicato, divenendo uno dei grandi classici della letteratura di montagna. Oggi è proposto in un'edizione rivista e arricchita da immagini e documenti inediti, e anche dai retroscena emersi in questi anni. Con una nuova introduzione dell'autore.
Cocktaillab.it Frêney 1961. La tempesta sul Monte Bianco Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
5,19 MB
DATA
2018
ISBN
9788833310992
NOME DEL FILE
Frêney 1961. La tempesta sul Monte Bianco.pdf
AUTORE
Marco Albino Ferrari
Scarica l'e-book Frêney 1961. La tempesta sul Monte Bianco in formato pdf. L'autore del libro è Marco Albino Ferrari. Buona lettura su cocktaillab.it!

PDF "Firenze Libro Aperto": Il Club Alpino Italiano Presenta ...

Domani in libreria arriverà la nuova edizione di un bestseller della letteratura di montagna per la collana di letteratura Passi (coedita da Ponte alle Grazie e CAI), che si è imposta sugli amanti del genere. Frêney 1961. La tempesta sul Monte Bianco di Marco Albino Ferrari vede Walter Bonatti protagonista di una delle vicende più drammatiche dell'alpinismo italiano.

Espressione e identità. Gioco, ruoli, teatralità.pdf

La visita domiciliare in tutela minorile.pdf

Lo zaino blu. Dalle cime dei monti alla montagna interiore.pdf

Antropologia culturale, infermieristica e globalizzazione.pdf

Scienze della formazione. 3000 quiz. Ampia raccolta di quesiti tratti da prove reali e 10 simulazioni d'esame per la preparazione ai test di accesso. Con aggiornamento online. Con software di simulazione.pdf

Inglese facile. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Aspetti del realismo magico in Massimo Bontempelli e Gabriel García Márquez.pdf

2BX. Essere un'incognita.pdf

Le porte di Avalon. I leggendari.pdf

Peppino Impastato, una voce libera. Semplicemente eroi.pdf

I rivoltanti romani.pdf

La vita che desideri.pdf

Geografia fisica.pdf

Fiat Abarth 1000 Bialbero. Radiografia tecnica del motopropulsore.pdf

Il piccolo principe. Ediz. a colori.pdf

La svolta occidentale. De Gasperi e il nuovo ruolo internazionale dell'Italia.pdf

Perché le stelle brillano? E altre domande fondamentali della scienza.pdf