Tolstoj eBook

Lev Tolstoj è indubbiamente uno dei massimi romanzieri dell'Ottocento europeo, ma la sua fu una figura assai complessa e i suoi romanzi non sono che una delle espressioni di un'attività intellettuale più larga, che comprende un'incessante riflessione sulla morale, sulla religione, sull'arte, sull'educazione e la politica. Il profilo che viene messo in risalto nel volume è quello del Tolstoj pensatore: non è dunque la letteratura a tenere la scena, ma l'evoluzione delle sue posizioni quale si riflette non solo negli scritti ma anche nelle sue stesse scelte di vita, a partire dal radicamento nel villaggio natale e dalla decisione di fondarvi una scuola rurale.
Cocktaillab.it Tolstoj Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
5,74 MB
DATA
2003
ISBN
9788815093165
NOME DEL FILE
Tolstoj.pdf
AUTORE
Henry Gifford
Leggi il libro Tolstoj PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di Henry Gifford!

Frasi di Lev Nikolaevic Tolstoj - PensieriParole

Opera prima di Tolstoj, pubblicata nel 1852 sulla rivista "Sovremennik "Infanzia" era destinata a comporre, con le successive Adolescenza, Giovinezza, Età della piena giovinezza, un romanzo dal titolo complessivo "Le quattro età dello sviluppo", che non andò però mai oltre Giovinezza, anch'essa peraltro incompiuta.

Sweden 1:1.200.000.pdf

Manuale di presentazione per i test di ammissione e medicina odontoiatria e professioni sanitarie. Vol. 2: Materie scientifiche..pdf

Storie di penna e di pennelli.pdf

Meno è di più. Le Regole monastiche di Francesco e Benedetto per ridare anima all'economia, alla finanza, all'impresa e al lavoro.pdf

Salviamo gli animali della foresta.pdf

Paper Palace. The Royals. Vol. 3.pdf

Passaggio a Dalmanutà. Saggio di discernimento vocazionale per una Chiesa in uscita.pdf

Durkheim.pdf

Lezioni di astrologia. Vol. 3: natura dei segni, La..pdf

L' intervento in terapia occupazionale. Dalla storia di vita al ragionamento clinico.pdf