Un paese non è un'azienda eBook

Con stile brillante e la logica serrata Paul Krugman dimostra con esempi pratici e decisivi le enormi differenze tra il mondo aperto e aggressivo delle strategie imprenditoriali e quello chiuso delle grandi politiche nazionali. Molti sono convinti che un bravo manager o imprenditore, in virtù dei successi ottenuti dalle sue aziende, sia automaticamente un attendibile consigliere economico o addirittura un ottimo politico a cui affidare senza indugio le sorti di una nazione. È una falsità che continuamente si alimenta nonostante la storia recente in tutto il mondo, Italia compresa, ne abbia mostrato l'inconsistenza. Con lo stile brillante e la logica serrata che hanno fatto di lui uno dei pochi economisti letti e apprezzati dal grande pubblico, Paul Krugman smonta questo grande mito contemporaneo, dimostrando con esempi pratici e decisivi le enormi differenze tra il mondo aperto e aggressivo delle strategie imprenditoriali e quello chiuso delle grandi politiche nazionali. In un periodo in cui la fiducia negli economisti, nelle loro analisi e nelle loro previsioni, sembra calare drasticamente, Paul Krugman ripercorre la lezione di John Maynard Keynes e rivendica con forza la dignità di una disciplina tecnica e difficile, ancora in grado di offrire risposte convincenti per interpretare e migliorare il mondo.
Cocktaillab.it Un paese non è un'azienda Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
9,76 MB
DATA
2020
ISBN
9788811689614
NOME DEL FILE
Un paese non è un'azienda.pdf
AUTORE
Paul R. Krugman
Abbiamo conservato per te il libro Un paese non è un'azienda dell'autore Paul R. Krugman in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Un paese non è un'azienda - Krugman Paul R. - Ebook - epb ...

Descrizione. Molti sono convinti che un bravo manager o imprenditore, in virtù dei successi ottenuti dalle sue aziende, sia automaticamente un attendibile consigliere economico o addirittura un ottimo politico a cui affidare senza indugio le sorti di una nazione. È una falsità che continuamente si alimenta nonostante la storia recente in tutto il mondo, Italia compresa, ne abbia mostrato l ...

La Chiesa e la storia. Vol. 10: Ai nostri giorni, dal 1917 a oggi..pdf

Atlante di bioarchitettura.pdf

Un orso è un orso (tranne quando non lo sa).pdf

Educazione e cooperazione internazionale.pdf

Fondamenti per l'interpretazione del MMPI-2 e del MMPI-A.pdf

Amore quantico. Un inno alla vita, alla forza dell'amore che muove tutto e riporta ogni cosa al suo giusto ordine.pdf

Simple dinners. Oltre 140 nuove ricette, idee e soluzioni veloci per tutti i giorni.pdf

L' esercito dell'apocalisse. Nephilim.pdf

Il mio noviziato.pdf

Atlante delle facciate.pdf

Principi di biologia della cellula. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente).pdf

Apologia del venditore.pdf

Fairy Tail. New edition. Vol. 44.pdf

Speranza e resilienza: cinque strategie psicoterapeutiche di Milton H. Erickson.pdf

Amo il mio popolo e non tacerò. Docu-racconto su don Peppino Diana.pdf