La bambina che trovava le cose perdute eBook

Dall'inconfondibile e delicata penna dell'autrice varesina, Patrizia Emilitri, la storia intensa e suggestiva di una bambina speciale, capace di ritrovare gli oggetti più cari o preziosi che la gente smarrisce, e di intrecciare così desideri e destini. «Una favola delicata che indaga il potere dei simboli, a cui sono legati i nostri destini.» - Alessandra Appiano, Donna Moderna Ognuno di noi ha un dono.Perché tutto è un dono. Il corpo, l'anima, l'amore. A Vier, un piccolo borgo sospeso nello spazio e nel tempo in provincia di Trento, Noemi Rainer possiede una graziosa vineria, il Rosa Bianca - dove vende composte, sciroppi, uvetta sotto spirito, oltre, naturalmente, al vino - e nasconde un segreto. Un dono che per anni ha chiuso in un angolo del suo cuore, ma che ora, in una mattina di primavera che già profuma d'estate, torna a bussare prepotente nella sua vita.Il segnatempo che domina da più di trent'anni la piazza del paese, infatti, tutt'a un tratto è scomparso.I vieresi ci passano davanti ogni mattina e lo guardano ammirati. Qualcuno dice che è magico, qualcun altro, più devoto, è convinto che sia benedetto. Ma, si sa, ognuno vede quel che vuol vedere e ognuno crede ciò che vuol credere. Negli anni, però, a Vier si sono convinti in molti che quella scultura porti davvero fortuna, come promesso dal suo creatore. E ora va assolutamente ritrovata. C'è solo una persona che può farlo ed è lei, Noemi, la bambina, ormai adulta, con il dono: quello di ritrovare le cose perdute.
Cocktaillab.it La bambina che trovava le cose perdute Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
10,24 MB
DATA
2018
ISBN
9788820064723
NOME DEL FILE
La bambina che trovava le cose perdute.pdf
AUTORE
Patrizia Emilitri
Scarica l'e-book La bambina che trovava le cose perdute in formato pdf. L'autore del libro è Patrizia Emilitri. Buona lettura su cocktaillab.it!

La bambina che trovava le cose perdute

C'è solo una persona che può farlo ed è lei, Noemi, la bambina, ormai adulta, con il dono: quello di ritrovare le cose perdute.

New York codice rosso.pdf

Leonardo. The portrait.pdf

Ombra dell'uomo ombra di Dio.pdf

Sociologia della famiglia.pdf

I diavoli dell'Adamello. La guerra a quota tremila 1915-1918.pdf

L' 11 settembre di Eddy il ribelle.pdf

Favolosi «anta». Perché la vita comincia a quarant'anni.pdf

Il patto di famiglia. Negoziabilità del diritto successorio con la legge 14 febbraio 2006, n. 55.pdf

Toccare la santità. Il cammino umano e spirituale di Giovanni Paolo II.pdf

The Pietà Rondanini. Ediz. illustrata.pdf

Fascisti del terzo millennio. Per un'antropologia di CasaPound.pdf

Gli animali della fattoria. Ediz. illustrata.pdf

Archivio storico ticinese. Vol. 154.pdf

Il grande libro degli animali. Ediz. a colori.pdf

Calendario d'Avvento.pdf